F.A.Q. Telefonia mobile

ROAMING INTERNAZIONALE
Posso utilizzare la mia SIM card BT all’estero?

Quali servizi posso utilizzare all’estero?

Posso chiamare il Servizio clienti dall’estero?

SERVIZI PER IL MOBILE
Come si attiva il servizio di SMS?

Qual è la lunghezza massima di un sms?

Quanto costa inviare e ricevere un SMS?

Posso salvare gli SMS sulla SIM e in che modalità?

Posso inviare ad un cellulare GSM estero e ricevere SMS da un cellulare GSM estero?

Posso inviare SMS quando sono all’estero?

Perché non riesco ad inviare gli sms?

Come faccio a sapere se il messaggio è stato ricevuto?

Come faccio a sapere se il messaggio è stato letto?

Come faccio a richiedere il servizio di notifica?

Posso chiedere il servizio su tutte le tipologie di messaggi?

Mi è arrivato un messaggio con la notifica della mancata consegna del messaggio.

MMS
Cosa sono gli MMS?

Come posso inviare MMS?

Come posso ricevere MMS?

Il cellulare è configurato in automatico o è necessario richiedere la configurazione?

Perché non riesco ad inviare mms?

AVVISO DI CHIAMATA
A cosa serve l’avviso di chiamata?

Quali sono i costi del servizio di avviso di chiamata?

Come posso impostare l’avviso di chiamata?

Come posso utilizzare il servizio?

TRASFERIMENTO DI CHIAMATA
A cosa serve il trasferimento di chiamata?

Quali sono i costi?

Come posso impostare il trasferimento di chiamata in caso di mancata risposta?

Come posso impostare il trasferimento di chiamata in caso di occupato?

Come posso impostare il trasferimento di chiamata per tutte le chiamate in arrivo?

SEGRETERIA TELEFONICA
Come funziona la segreteria telefonica?

Come posso attivare la segreteria telefonica?

Come posso accedere alla casella vocale?

Come posso ricevere i messaggi nella casella vocale?

Come posso impostare la segreteria in caso di mancata risposta?

Come posso impostare la segreteria in caso di occupato?

Come posso impostare la segreteria per tutte le chiamate in arrivo?

Posso accedere alla casella vocale dall’estero?

Posso personalizzare il messaggio di benvenuto della segreteria?

PC CARD
Che cos'è una PC CARD?

Durante l’installazione del dispositivo "pc card" il PC non la riconosce.

Dopo aver riavviato il computer non c’è segnale

Fallimento nell’invio di un messaggio

Il dispositivo è connesso ad Internet ma non riesce ad accedere alle pagine web

MOBILE NUMBER PORTABILITY
Che cos’è il servizio di Mobile Number Portability?

E’ possibile portare numeri sia numeri GSM sia numeri TACS di Tim?

Cosa succede alla vecchia SIM dopo l’attivazione del servizio?

E’ possibile portare anche numeri fax e dati?

Quali sono i tempi di lavorazione della richiesta?

E’ possibile sapere con certezza la data del passaggio?

Fino a quando si potrà usare la SIM dell’operatore cedente?

Si può riattivare un numero portato in precedenza disattivato?

E’ possibile cambiare più volte operatore portando il numero?

E’ possibile passare al servizio TACS una volta passati al GSM?

Quali sono i servizi disponibili per le SIM con numero portato?

In caso di portabilità da un numero prepagato, conservo il credito residuo?

WAP
Cos’è il servizio WAP?

Cosa serve per navigare in modalità WAP?

GPRS
Che cosa significa GPRS?

Che differenza c’è tra connessione GPRS e GSM a livello di tariffazione?

Cosa serve per navigare in GPRS?

Come posso verificare se nella zona BT garantisce copertura GPRS?

Cosa serve per navigare in Internet con il pc dal cellulare?

UMTS
Cos’è l’UMTS?

Qual è la massima velocità raggiungibile con l’UMTS?

Cosa serve per navigare in Internet con il pc dal cellulare?

External Provider
Cosa sono i servizi External Provider?

Zyxel Certified GoldCopyright© 2004 - Extratel S.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Extratel S.r.l. non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
I prezzi sono iva esclusa salvo dove indicato diversamente.
P.Iva: 04838381210 - CCIA NA717335 - Isc. R.O.C. 17493 - EXTRATEL-REG