Assistenza ExtraDsl

 

 

 

 
Come faccio a disdire l'adsl di un altro gestore?

Se hai già attiva con un altro gestore una linea ADSL prima di attivare EXTRADSL devi provvedere alla disdetta del servizio con il gestore precedente. Puoi scaricare il fac simile del modulo di disdetta precompilato del tuo gestore direttamente dalla tabella che segue. Quasi tutti i gestori applicano una penale di disattivazione per chi cessa il servizio prima della scadenza del primo anno di utilizzo.Ti consigliamo, comunque di verificare le condizioni di contratto prima di disdire il tuo accesso adsl. Per supporto o aiuto contatta il nostro Customer Care al numero gratuito 800 91 31 37 

 

Gestore Modalità di disdetta Download Modulo
Libero - Wind Il modulo può essere inviato a Wind Telecomunicazioni S.p.A. - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
Tele2 La richiesta di disdetta va inviata, con preavviso di 30 giorni, a Tele2 Italia Spa, Via Cassanese 210, 20090 Segrate(MI) a mezzo raccomandata a/r
Fastweb La richiesta di disdetta va inviata in entrambi i casi, con preavviso di 60 giorni, mediante raccomandata a/r a FastWeb Servizio Clienti, C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Tin.it La richiesta di disdetta va inviata mediante raccomandata a/r a Telecom Italia Media SpA, C.P. 10797, 0144 Roma Eur.
Tiscali La richiesta di disdetta va inviata, con preavvvsio di 60 giorni, mediante raccomandata a/r a Tiscali SpA, Ufficio Gestione Contratti, S.S. 195 Km 2.300, 09122 Cagliari.

 

 

Come posso verificare la copertura del servizio ExtraDsl?

Inserisci il tuo numero di telefono direttamente dalla pagina ExtraDsl e verifica la copertura del servizio.Clicca qui

 

 
Quali sono i tempi di attivazione di ExtraDsl?

La procedura di attivazione su linea analogica (RTG) può richiedere dai 3 ai 15 giorni lavorativi. Su linea ISDN la procedura di attivazione può richiedere fino a 30 giorni. Per entrambi i casi i tempi sono indicativi in quanto l'effettiva attivazione dipende dalla qualità del doppino telefonico e dai tempi tecnici richiesti dall'operatore Telecom Italia.

 

 
Come configuro il mio router/modem?

Non appena il tuo accesso ADSL sarà attivo ti sarà inviata una lettera con i parametri per configurare il tuo router/modem. Per maggiori informazioni consulta questa pagina

 

 
Come faccio a conoscere il mio ip?

Attraverso la pagina Mio IP puoi visualizzare il tuo ip.

 

 
Che modifiche devo apportare al mi impianto telefonico per attivare ExtraDsl?
Non devi apportare alcuna modifica. L'attivazione di ExtraDsl avviene in via del tutto automatica se possiedi una linea telefonica di tipo RTG oppure nel caso possiedi una linea telefonica di tipo ISDN verrà un incaricato TELECOM ITALIA ad installare un cavo aggiuntivo per la sola ADSL.

 

 

Zyxel Certified GoldCopyright© 2004 - Extratel S.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Extratel S.r.l. non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
I prezzi sono iva esclusa salvo dove indicato diversamente.
P.Iva: 04838381210 - CCIA NA717335 - Isc. R.O.C. 17493 - EXTRATEL-REG