Extratel s.r.l.

Stampa

 

 

Registro delle Opposizioni

Stop alle telefonate indesiderate

 

 

Dal 1 febbraio 2011 gli abbonati presenti nell’elenco telefonico possono essere contattati telefonicamente tramite operatori a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale dagli Operatori dei vari settori merceologici, senza necessità di un esplicito consenso (P.R. 178/2010).
Gli abbonati, i cui nominativi e numeri siano in elenco e che non desiderino ricevere telefonate pubblicitarie devono iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni.


Il Registro è stato istituito con il d.P.R. 178/2010 e la sua gestione è stata affidata, dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni, alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB).

L’iscrizione al registro è gratuita, ha durata indefinita e si può effettuare con una delle seguenti modalità alternative:

 

1. compilando l’apposito modulo elettronico sul sito web www.registrodelleopposizioni.it
2. chiamando il numero verde 800.265.265
3. scrivendo all’indirizzo di posta elettronica abbonati.rpo@fub.it
4. inviando richiesta scritta al fax al n. 0654224822
5. inviando una raccomandata a: GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI - UFFICIO ROMA NOMENTANO - CASELLA POSTALE 7211 - 00162 ROMA (RM)